Professionalità, Impegno e Serietà sono i nostri imperativi. |Sopralluoghi gratuiti Tel. 0541 741380
Scopri i nostri profili social!

AIRLITE, LA TECNOLOGIA CHE ELIMINA LO SMOG

La pittura che riduce l’inquinamento

Airlite®, è una pittura che contiene un principio attivo (brevettato) che agisce come la fotosintesi clorofilliana delle piante: attraverso una reazione ossidante, cattura gli agenti inquinanti presenti nell’aria, trasformandoli in sali minerali innocui. In pratica, elimina lo sporco in due modi: da una parte, l’azione di Airlite® decompone le sostanze oleose generate dai gas di scarico delle automobili e depositate sulla superficie dell’edificio, impedendo alle polveri e alla sabbia di aderire alla parete. Dall’altra, crea un sottile strato superficiale di acqua (grazie a una proprietà chiamata idrofilia), che impedisce alle polveri e alle altre particella di toccare la superficie, facendole rimbalzare via. Quindi, grazie alla sua particolare composizione, se usata all’esterno degli edifici, contribuisce a ridurre l’inquinamento atmosferico delle città, mentre se usata all’interno degli ambienti in cui viviamo, li rende più igienici e salutari perché elimina batteri, spore e gli odori come quelli di cibo e sigarette.

Una pittura ecologica e all’avanguardia per risparmiare energia

Le caratteristiche di Airlite®, le consentono di riflettere la maggior parte della radiazione solare infrarossa, per cui, quando la luce solare colpisce una parete, il calore non viene né assorbito, né trasferito agli ambienti interni. In estate e nei climi caldi questo permette di avere stanze più fresche in modo naturale, con un risparmio di energia elettrica per il condizionamento dell’aria tra il 15 e il 50%.

 

airlite_pure-city

Sunlight Exterior
Pittura minerale ad alte prestazioni per esterni

Sunlight Exterior è una pittura per esterni, a base d’acqua e ad alto rendimento, progettata per rispondere al massimo su edifici, infrastrutture, tunnel e gallerie di qualunque genere e dimensione. Si può applicare su ogni tipo di muratura, inclusi new jersey in cemento, prefabbricati, viadotti, ponti ed opere in calcestruzzo di diversa natura.

Questo prodotto è in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico fino ad oltre l’80% in condizioni standard e blocca la crescita di batteri, funghi e muffe. Impedisce allo sporco di depositarsi sulla parete ed elimina il deterioramento delle superfici per effetto delle piogge acide e della pioggia battente, mantenendo l’infrastruttura sempre in perfette condizioni e riducendo gli interventi di tinteggiatura e di manutenzione. Inoltre, presenta un elevato potere luminescente e non è infiammabile.

 

Campi di applicazione:

  • Intonaci esterni
  • Superfici in cemento e muratura
  • Infrastrutture di trasporto stradale, ferroviario e aeroportuale
  • Rivestimenti interni di gallerie con idonea illuminazione
  • Barriere spartitraffico
  • Rivestimenti di barriere acustiche
  • Piste aeroportuali, viabilità interna e strutture edilizie aeroportuali
  • Superfici di elementi di arredo urbano
  • Superfici esterne esposte alla radiazione solare
  • Parcheggi
  • Ricettori sensibili quali scuole, ospedali, abitazioni, edifici pubblici e privati

Scarica la scheda tecnica Sunlight Exterior »
download pdf

airlite_un-bosco-a-casa-tua

Purelight Interior
Pittura minerale ad alte prestazioni per interni

Purelight Interior è una pittura inorganica minerale per interni, ad elevata traspirabilità, con ottima copertura e lunga durata. Si adatta a qualunque tipo di muro sviluppando importanti funzioni anti-batteriche ed anti-odore che la rendono ideale in casa e in quei locali dove è necessario mantenere la massima igiene come ospedali, scuole, mense, uffici aperti al pubblico, industrie alimentari. A questo si aggiunge un’ottima resa estetica, con un aspetto decorativo naturale e finemente vellutato e, grazie alla sua speciale composizione inorganica, non è infiammabile. Disponibile bianca e in diversi colori, si può impiegare nella tinteggiatura di tutte le superfici interne nuove, vecchie, o già verniciate; particolarmente indicata per superfici cementizie, a base di calce o gesso, cartongesso, ecc.

 

La tecnologia Airlite® è raccomandata dal D.M. Ministero Ambiente del 1 Aprile 2004, “Linee guida per l’utilizzo dei sistemi innovativi nelle valutazioni di impatto ambientale (G.U. n. 84 del 9 aprile 2004)”- Sistemi e Tecnologie innovative per la mitigazione e abbattimento dell’inquinamento ambientale.

 

Scarica la scheda tecnica Purelight Interior »
download pdf

airlite-family

Guarda il Video:

“CONTRO LO SMOG UN NUOVO PRODOTTO DAGLI EFFETTI STRAORDINARI:
ARRIVA L’ECOVERNICE AIRLITE”
Gennaio 2016 | leggi l’articolo