Professionalità, Impegno e Serietà sono i nostri imperativi. |Sopralluoghi gratuiti Tel. 0541 741380
Scopri i nostri profili social!

Manutenzione coperture tetti civili e industriali

033458220manutenzione-tetto-rimini-san-marino

Il tetto riveste un’enorme importanza per il buon isolamento di un edificio, oltre a rappresentare la sua principale protezione dagli agenti atmosferici e a condizionarne inevitabilmente l’aspetto. Per questo Ital Tetti ha sviluppato competenze e metodologie di lavoro tali da garantire la realizzazione di coperture civili e industriali che rispondano a tutte le esigenze estetiche e siano estremamente resistenti e durature. Ma per preservarne l’efficienza negli anni, una corretta esecuzione non basta: affinché il tetto sia sempre in ottimo stato, occorre effettuare controlli periodici per rilevare tempestivamente quei piccoli danni dovuti alle intemperie che, se trascurati, possono portare a pericolose infiltrazioni. La manutenzione ordinaria va programmata sia per le strutture private che per i capannoni industriali: si tratta di accorgimenti apparentemente banali, come pulire le gronde e i canali di scolo da foglie e detriti, sostituire le tegole danneggiate o verificare che l’impermeabilizzazione non presenti falle soprattutto nei punti critici (ad esempio, intorno ai camini o lungo i cordoli perimetrali). Se queste precauzioni vengono adottate con regolarità, permettono a qualsiasi tipologia di tetto di avere una lunga vita.

Ital Tetti offre un servizio di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, che assicura a ogni cliente la giusta tutela perché effettuato da personale qualificato e costantemente formato. Esperti che, grazie a sopralluoghi e ad analisi dettagliate, sono in grado di stabilire, soprattutto per quanto riguarda le coperture più vecchie, quali interventi attuare per fronteggiare in maniera adeguata le situazioni di emergenza, con quale frequenza programmare le manutenzioni ordinarie e, nei casi in cui la conformazione stessa del tetto non sia ottimale e occorra ripensarla (come accade con le coperture industriali piane, ricoperte in guaina), sanno consigliare la soluzione più indicata e stilare un preventivo dettagliato per il relativo rifacimento.

03345862manutenzione-del-tetto

NON SEMPRE LA SOLUZIONE PIÙ COSTOSA Ė LA MIGLIORE

L’esperienza maturata in oltre vent’anni di attività, consente di gestire al meglio ogni differente problematica, tenendo ben presente che la tipologia di manutenzione deve essere scelta in base al materiale usato e alla forma costruttiva del tetto, per garantire un servizio efficace e “su misura”. Tuttavia, indipendentemente dalla modalità d’azione selezionata, Ital Tetti garantisce un’assistenza completa a prezzi competitivi, operando sempre in totale sicurezza.

A questo proposito è d’obbligo ricordare che i lavori in quota (installazioni, ristrutturazioni, controlli e manutenzioni) devono essere svolti con l’ausilio di appositi sistemi anticaduta, in ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni di legge: Ital Tetti, allo scopo di garantire a clienti e dipendenti la massima tranquillità, riserva una particolare attenzione alla formazione del personale sulla sicurezza in cantiere e all’impiego di attrezzature e dispositivi certificati.

Non trascurare la copertura del tuo edificio!
Contatta Ital tetti per un sopralluogo gratuito!